La festività di Ferragosto a Soprabolzano “Kirchtag”

“... dove si fondono tradizione, comunità e musica.”

Tutti gli anni il 15 agosto la banda musicale organizza a Soprabolzano la festività di Ferragosto, ormai divenuta una tradizione famosa in tutto il territorio:
La mattinata viene proposto il “Fruehschoppen”, ovvero una merenda sostanziosa a base di “Weisswurst”. Nel pomeriggio si svolge la sfilata tradizionale, dove i musicisti dimostrano la loro abilità anche nella realizzazione di splendidi carri allegorici che rappresentano temi legati all’economia, all’artigianato, all’agricoltura ed al turismo sul Renon. Tutto termina nella piazza “Festwiese” dove si svolge la sagra campestre e dove potrete trovare molti giochi sia per giovani che per adulti (giostra, birilli, pesca miracolosa e tanto ancora) ma anche prelibatezze della cucina tipica preparata direttamente dai nostri instancabili volontari. Il tutto sarà allietato da numerose bande musicali provenienti sia da lontano che da vicino.
MK Oberbozen
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK